Dal 12 Ottobre ad Aprile siamo chiusi per la stagione invernale

Alcantara quad escursione

Scegli la tua Alcantara escursione in quad

Durante un Alcantara quad escursione vi portiamo a scoprire le gelide acque del fiume Alcantara e a visitare un luogo unico della Sicilia

  • Visita del fiume Alcantara
  • Scoperta villaggi autentici siciliani
  • Castiglione di Sicilia
  • Linguaglossa Etna Nord

Le nostre Alcantara quad escursioni:

Linguaglossa
La nostra avventura parte dal rifugio sempre sull’Etna a quota 1400mt. e avvieremo la nostra discesa passando tra sterrati lavici e vigneti fino ad arrivare allo storico paesino di Linguaglossa. Linguaglossa è tipico per la produzione di vino, nocciole e per la sua collocazione geografica, situato a due passi dal mare e a due dalla cima del vulcano più alto d’Europa: l’Etna.

Castiglione di Sicilia
Proseguiamo per Castiglione di Sicilia, uno dei Borghi più belli d’Italia. Castiglione di Sicilia è una tappa obbligatoria per ammirare il suo castello medievale dove possiamo dominare dall’alto tutta la valle dell’Alcantara. Continuiamo l’Alcantara quad escursione fino ad arrivare a toccare le acque gelide del fiume. Qui ammiriamo il suo spettacolare fondo di basalto colonnare millenario scavato dallo scorrere delle acque del fiume. Poi ammiriamo la tradizionale chiesetta bizantina del VII secolo “Cuba bizantina” immersa tra vigneti e uliveti.

Lava del 1923
Per risalire nuovamente al rifugio percorriamo dei sentieri tra i noccioleti fino ad arrivare su un tratto di lava che risale al 1923, particolare perché è l’ultima eruzione che minacciò il paese di Linguaglossa. Lungo questo sentiero tra il profumo di ginestre e lo sguardo sul maestoso vulcano Etna guideremo i quad sulla Mareneve per fare rientro al punto di partenza.

Tutte le nostre escursioni in quad si svolgono in fuoristrada e completamente all’aria aperta, organizziamo partenze in piccoli gruppi cosi da poter mantenere le disposizioni di sicurezza e farvi godere al meglio l’esperienza.

Rendi unica la tua vacanza in Sicilia!

Esperienza incredibile
"È stata un’esperienza fantastica ,da ripetere assolutamente!Ci siamo divertiti da morire e non vediamo l’ora di rivivere questa esperienza!"
Amalia 7
Esperienza unica
" Si può vivere una esperienza indimenticabile."
Giovanni T.
Avventura interessante
"Un'avventura formidabile con delle guide simpaticissime disponibili e molto preparate. Il giro è molto interessante e nn particolarmente impervio. Lo consiglio vivamente!"
Roberta B.