FAQ

Chi può guidare in quad?

Chiunque sia in possesso della patente di guida cat. B può guidare un quad. I giovani tra i 16 e i 18 anni hanno bisogno di una patente di guida A1. I giovani non sono autorizzati a trasportare passeggeri, anche se in possesso della patente di guida A1. Si prega di portare la patente di guida valida il giorno dell’escursione.

Come posso prenotare un’escursione?

Consulta le escursioni in quad sul nostro sito web. Potete richiedere un’escursione via e-mail o chiamarci. Per ogni escursione è possibile compilare il modulo di richiesta online, oppure inviare una e-mail a: info@etnaquad.it.

Potete contattarci telefonicamente* ai seguenti numeri:

(+39) 339 587 5145 Alessandro
(+39) 333 119 5618 Carmelo

Per confermare la prenotazione, potrebbe essere richiesto un acconto del 20% dell’importo totale dell’escursione. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o bonifico bancario.

Dopo l’approvazione dell’escursione dovete stampare il contratto da soli e portarlo con voi il giorno dell’escursione.

Scarica il contratto qui

* Se non rispondiamo, inviaci un’e-mail o un messaggio tramite WhatsApp. Durante l’escursione non riusciamo sempre a rispondere a telefono.

Dove dovrei essere il giorno dell’escursione?

Le escursioni di Etna Quad partono da Rifugio Ragabo che si trova a Linguaglossa, Etna Nord. Dista 1 ora da Taormina ed 1 ora e 15 minuti da Catania. Siamo a 24 km dall’uscita autostradale di Fiumefreddo di Sicilia (autostrada A18 Catania-Messina). Etna Quad è raggiungibile in auto e non ci sono mezzi pubblici di linea. 

CLICCA QUI PER DETERMINARE IL TUO PERCORSO E LE INDICAZIONI STRADALI

Vi chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima della partenza dell’escursione. Non dimenticate di portare il contratto di noleggio compilato e firmato.

Scarica il contratto qui

Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

E’ possibile cambiare* o annullare l’escursione fino a 3 giorni prima dell’escursione. In questo caso, eventuali depositi effettuati saranno rimborsati per intero.

Se si desidera annullare il tour entro 3 giorni prima dell’escursione, l’acconto non verrà rimborsato.

* La data e l’ora dell’escursione possono essere modificate in base alla disponibilità.

Il tour continuerà in caso di maltempo?

Le nostre escursioni (tour) si svolgono solo fino a quando la sicurezza dei partecipanti può essere garantita dalle condizioni meteorologiche. Se le previsioni meteo sono incerte, potete sempre contattarci telefonicamente o tramite WhatsApp per vedere se l’escursione si può effettuare.

(+39) 339 587 5145 Alessandro
(+39) 333 119 5618 Carmelo

Se il vostro tour viene cancellato a causa del maltempo, vi verrà sempre rimborsato l’intero importo del tour o della caparra.