Dal 12 Ottobre 2021 siamo chiusi per la stagione invernale. Riapriamo ad Aprile 2022.

Info covid

FAQ – Coronavirus in Sicilia

1. Si può venire a fare un giro in quad in questo momento?

In questo momento siamo ancora chiusi come da DPCM. Il decreto attuale è in vigore fino al 30 aprile 2021.

La Sicilia è area arancione. Dal 6 al 30 aprile 2021, in questa zona, è consentito spostarsi all’interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, nel rispetto delle specifiche restrizioni previste per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate.

Gli spostamenti verso altri Comuni (e quindi anche quelli verso altre Regioni/Province autonome) sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Appena esce il nuovo DPCM è gli spostamenti sono ammessi, vogliamo riaprire. Seguiteci su Facebook ed Instagram che vi aggiorniamo!

🚗 Gli spostamenti
Rimane il divieto di spostamento tra le regioni. Si può uscire dalla propria regione di residenza soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza, con il modulo di autocertificazione.

Area arancione
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto e alle Province autonome di Bolzano e Trento;

Area rossa
Campania, Puglia, Sardegna e Valle d’Aosta

2. Quale sono le regole generali del corona virus?

Obbligo della mascherina

A prescindere del colore dell’area è obbligatorio indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto e nelle vicinanze di persone che non appartengono al proprio nucleo convivente (vale anche per i viaggi in automobile e in abitazione privata).

Rimangono esenti da questo obbligo i bambini sotto i 6 anni, anche se resta valido l’obbligo di indossare la mascherina a partire dai 3 anni su tutti i mezzi di trasporto e per tutta la durata del tragitto.

Sono esenti dall’obbligo di utilizzo della mascherina anche i soggetti con patologie non compatibili con i dispositivi di protezione delle vie aeree e le persone che svolgono attività fisica in solitaria, fuori dai centri abitati e rispettando le distanze di sicurezza di almeno 2 metri dagli altri.

– Distanziamento

Siete pregiati di tenere sempre almeno 1,5 metri di distanza da altri partecipanti. Noi facciamo escursioni sempre in piccoli gruppi, quindi non vi preoccupate che ci siano tante altre persone. Noi preferiamo la qualità che la quantità!

3. Quale sono le vostre misure di sicurezza COVID-19?

Ecco le nostre misure di sicurezza COVID-19:

  • Controllo della temperatura prima della partenza
  • Quotidiana sanificazione dei mezzi
  • Obbligo di indossare la mascherina durante l’escursione
  • Mantenere sempre la distanza di 1,5 metro da altri partecipanti
  • Gel igienizzante a disposizione
  • Controllo giornaliero della temperatura e dello stato di salute del personale
  • Dovete fornirci i vostri dati (nome + numero di telefono) perché siamo obbligati a salvare questi dati per almeno 14 giorni

4. Quale sono le vostre precauzioni per il coronavirus?

La vostra e la nostra sicurezza è la nostra prima priorità. Predisponiamo una adeguata informazione sulle misure di prevenzione. Se rispondete il giorno del tour “sì” a una delle domande qui sotto, siete pregati di cancellare la vostra prenotazione:

  • Hai il coronavirus adesso?
  • Un membro della tua famiglia oppure coinquilini hanno il coronavirus adesso?
  • Sei guarito dal coronavirus meno di 2 settimane fa?
  • Hai uno o più dei seguenti sintomi: raffreddore, starnuti, tosse, mal di gola, senso di oppressione al petto, febbre (più di 37,5 gradi C)?
  • Avete coinquilini/membri della famiglia con questi sintomi?
  • Sei in isolamento a casa?

Potete cancellare inviando un e-mail a info@etnaquad.it oppure chiamando Etnaquad al numero: 3773766076

◀ Torna alle FAQ