Etna quad escursione

Scegli la tua Etna escursione in quad

Scopri il vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, con il suo cuore bollente. Unitevi a noi in un’escursione in quad e scoprirete il vulcano Etna in un modo unico.

  • 90% In fuoristrada!
  • Visite di grotte laviche
  • Vecchie colate laviche

Queste sono le nostre escursioni sull’Etna:

Vuoi scoprire i segreti del vulcano Etna? Scegli una nostra escursione in quad, attività svolta completamente all’aria aperta, e con piccoli gruppi cosi da poterti godere l’avventura fino in fondo in massima sicurezza e tranquillità.

Tra la secolare Pineta Ragabo e sentieri di lava
La nostra scoperta della ” MUNTAGNA” parte tra miti, natura e scienza, i nostri quad tour si immergono in sentieri liberamente fruibili  nella secolare Pineta Ragabo dove respiriamo il profumo di resina fino ad arrivare nella “colata miracolosa” del 1923, chiamata cosi proprio per il miracolo ricevuto dai cittadini di Linguaglossa, da Sant’Egidio patrono del paese, quando la lava arrivò nelle prime case del centro abitato. Durante l’escursione guideremo su sentieri di lava e su vecchie tracce che venivano utilizzate fino agli anni ’50 per uscire il legname, attraverseremo anche altre vecchie colate laviche.

Etna quad escursione: fino a quota 1850 mt
Raggiungiamo quota 1850 mt “Piano Provenzana” dove ammireremo la potenza distruttiva della natura e i resti dell’ultima grande eruzione del 2002 che distrusse completamente la stazione di sci del versante nord dell’Etna. Dopo di questo scopriamo i segreti che ci sono sotto la superficie del vulcano visitando grotte di scorrimento lavico e ammireremo crateri spenti che sbucano tra il verde polmone dell’Etna.

Lo Zappinazzu
Senza dimenticarci dello sguardo che daremo all’infinito paesaggio che si affaccia sul mare di Taormina e sulla costa della Calabria. Visiteremo anche il pino più antico dell’Etna: “Lo Zappinazzu”, particolare per la sua altezza di 31 mt ma sopratutto per la sua età superiore ai 300 anni.

I nostri tour in quad si svolgono per il 90% in fuoristrada e da sempre mettono in prima linea la sicurezza e il rispetto per l’ambiente, offrendovi un divertimento assicurato e una forma di esplorazione unica ed indimenticabile

Metteteci alla prova!

Cosa dicono di noi

Divertentissimo
"Gestito da persone gentili e scherzose, conoscitori del posto con gran voglia di raccontare le loro esperienze e le storie e dicerie dell’Etna ...consigliatissimo"
Michele B.
Escursione da rifare
"Una bellissima esperienza,personale qualificato è cordiale da rifare 😉"
Pinella C.
Pura adrenalina
Descrivere ciò che si prova è quasi impossibile...perciò...resta solo da provare per chi non l’abbia ancora fatto!!!Sull’Etna i posti da scoprire non finiscono mai🤩🤩il divertimento è assicurato😉😉
Elisa I.